Doppietta alla GF del Verdicchio, Ghiselli e Zefferino

Località: Matelica

Gara: Gf del Verdicchio

Partecipanti: 500

KM: 45km

Dislivello: 1500m

 

GHISELLI MICHELE: Percorso classico con piccola variazione di percorso dopo il Gpm.

Buona gara , unica pecca aver perso il primo gruppetto, dopo la prima salita sono rimasto un po’ solo per tutta la gara.

Bene in prospettiva classifiche circuiti.

 

TALOZZI FEDERICO: Tanti byker e qualche alcolista anonimo al G.F. del Verdicchio di Matelica!!!

Il percorso leggermente modificato ( a mio parere in peggio…).

Buone sensazioni fino 3/4 di gara poi leggermente in calo ma ho comunque concluso bene la gara

 

ROSELLI MICHELE: Gara veloce, fino al 25^ km salita intervallata da un breve tratto di discesa, poi giunti a 1250 mt slm, inizia la vera discesa, qualche mangia e bevi sottobosco e lunghi tratti su strada bianca molto veloce.

Al termine mi reputo soddisfatto.

 

GIOVANNINI FEDERICO: Si ritorna a gareggiare dopo una domenica di riposo, a Matelica percorso non durissimo con dei bei paesaggi con risultato finale di un 2° posto e podio con miss molto attraente.

 

MARI ALESSANDRO: Gara dal percorso non particolarmente interessante, con pochi tratti tecnici/single track che hanno determinato una media oraria decisamente alta. Riesco a partire piuttosto avanti in griglia, ma siccome noi anziani soffriamo abbastanza le partenze sprint, gli organizzatori pensano bene di far diventare rosso un semaforo 500 mt dopo lo start consentendoci di rifiatare un po…

Dopo 24 km di salita complessivamente pedalabile, comincia un interminabile picchiata verso Matelica dove l’organizzatore, sempre per venir incontro agli anziani, si è inventato un guado con 80 cm d’acqua dove alcuni miei compagni d’avventura sono semplicemente affogati.

Ritornerò a scrivervi appena avrò finito di asciugarmi 🙂

 

OMAGGIO AL PRESIDENTE 😉